Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)


​Gli italiani sono tornati, e per l'ennesima volta indicano la via al resto d'Europa e del Mondo. Come il Rinascimento traghettò l'umanità dal Medioevo all'età moderna, così l'Italia di oggi si fa portabandiera di un mondo che vuole rinascere dopo l'anno e mezzo più tortuoso dell'epoca contemporanea.

Nel calcio, nel tennis, nel basket, nella musica, nel cinema, persino su TikTok. Siamo noi a tracciare la rotta e indicare la via per un sorriso grande dopo la notte. Lo facciamo con la nazionale di calcio che stravince l'europeo, con Berrettini che esce a testa altissima dalla finale di Wimbledon, con l'Italbasket che va a Belgrado ad eliminare i serbi e riporta la pallacanestro italiana alle Olimpiadi dopo 17 anni. E poi c'è la musica, dove i Måneskin issano la bandiera tricolore sulla cima delle classifiche mondiali. E ancora il cinema, con "Luca" - il capolavoro Pixar ambientato in Italia che sta facendo emozionare i bambini di mezzo mondo. Senza trascurare Khaby Lame, diventato in breve tempo uno dei Tiktoker più seguiti al mondo.

Insomma, la storia è semplice: l'umanità potrà avere mille epoche di crisi, ma il Rinascimento l'abbiamo inventato noi e saremo sempre noi italiani ad insegnare al mondo come si rinasce. Siamo sentimento, siamo cuore, siamo bellezza. Siamo l'Italia!